Il Teatro Villa Pamphilj, noto anche come Scuderie Villino Corsini, è un centro culturale unico nel suo genere, immerso nel parco di Villa Doria Pamphilj, il più grande spazio verde pubblico di Roma.
Parte della rete Teatri in Comune, il teatro è diretto da Veronica Olmi e propone una programmazione multidisciplinare che abbraccia teatro, musica, danza, mostre, laboratori e attività educative. Pensato per un pubblico ampio, con particolare attenzione all’infanzia, all’adolescenza e alla comunità locale, il Teatro Villa Pamphilj rappresenta oggi un punto di riferimento per la cultura partecipata e la promozione dei linguaggi creativi contemporanei.
-
Giorni di apertura
Biglietteria
Dal martedì alla domenica -
Orario
Dalle 10.00 alle 18.00
-
Chiusura
Lunedì
Una programmazione tra spettacolo, formazione e natura
La proposta culturale del Teatro Villa Pamphilj è ricca e variegata, con spettacoli dal vivo, concerti, performance, rassegne teatrali, esposizioni artistiche e laboratori esperienziali. Eventi come “Racconti Sonori” uniscono musica e narrazione all’aperto, creando un legame diretto con la natura del parco. Il teatro ospita anche mostre d’arte contemporanea, spettacoli di danza, produzioni teatrali e percorsi di formazione per bambini, ragazzi e adulti. La sua vocazione educativa e comunitaria lo rende un luogo aperto, inclusivo e in costante dialogo con il territorio.
Dove
Villa Doria Pamphilj - Largo 3 Giugno 1849 | 00164 Roma
Altre informazioni
PREZZI
Da € 3,00 a € 10,00